28 Marzo 2024

Castrovillari / La solidarietà al tempo del coronavirus – offerta in Comune di mascherine a Vigili e dipendenti municipali. Quando la generosità non ha età e suscita ..e richiama

0

Lì 18/05/2020

“CASTROVILLARI/LA SOLIDARIETA’ AL TEMPO DEL CORONAVIRUS. QUANDO LA GENEROSITA’ NON HA ETA’ “

Prescrizioni, restrizioni e protocolli contro il rischio contagio da Covid-19 non rallentano né frenano gli atti di generosità , anche particolari, suscitati dalla semplicità di Cuore che esprimono quel senso di solidarietà offerto, misteriosamente e sorprendentemente, a piene mani anche in questo Tempo.
Lo testimonia il gesto del piccolo Francesco Andrea, di 6 anni e frequentante la prima elementare, che ha consegnato questa mattina- accompagnato da papà e mamma- al Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, delle mascherine per Vigili e dipendenti municipali, acquistate con i risparmi delle sue paghette. Insieme ha donato pure una poesia-scritta con la mamma- al primo cittadino e alla Comandante del Corpo di Polizia municipale nella quale viene richiamata la portata dell’opera sociale e preventiva che sta svolgendo il comune anche con le loro azioni.
Tutto ciò è avvenuto, con ringraziamenti da parte di tutti, al primo piano del palazzo di città alla presenza pure del presidente del Consiglio comunale , Piero Vico, e della stessa Comandante, Sonia Losardo.
“Un momento che ha lasciato spiazzati- ha dichiarato il Sindaco Lo Polito a margine dell’istante- per l’intensità e tenerezza del messaggio racchiusi nel comportamento, ricco di bellezza, speranza ma anche fiducia per ciò che ci sta consegnando, comunque, umanamente questa emergenza, richiamandoci a ciò che forse non prestavamo più attenzione: all’essenziale nella sua più disarmante semplicità.”
“Una mattinata , insomma, che ricorderemo- ha aggiunto – e che ci sollecita a trarre alcune lezioni.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *