20 Aprile 2024

Castrovillari / Adempimenti ed impegni al Tempo del coronavirus. Il Comune, attraverso gli Uffici dei Servizi Sociali, continua martedì 19 maggio la consegna dei buoni spesa

0

Lì 18/05/2020

“CASTROVILLARI/BUONI SPESA. CONTINUA LA CONSEGNA GRAZIE ALL’IMPEGNO DEI DIPENDENTI DEI SERVIZI SOCIALI E AL SUPPORTO LOGISTICO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ”

I Servizi Sociali del Comune di Castrovillari, martedì pomeriggio, 19 maggio, continueranno a distribuire i buoni spesa-derivanti dallo stanziamento di 186.258 euro erogato dal governo Nazionale tramite apposita Ordinanza della Protezione Civile- a quanti ne avevano fatto istanza.
Le consegne saranno effettuate a chi il mese scorso non ne ha potuto beneficiare ed a quanti l’avevano ritirato.
In ogni caso- viene precisato- tutti coloro che ne hanno diritto saranno contattati dagli assistenti sociali per fissare data ed ora.
Attività, sottolineata dall’Amministrazione comunale attraverso il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali, rispettivamente Domenico Lo Polito e Pino Russo, che richiama l’importanza dell’azione messa a disposizione dell’eccezionalità del momento”…bisognoso di un’attenzione particolare verso chi è più vulnerabile e in difficoltà, rischiando di rimanere concretamente in dietro e da solo nelle sue necessità giornaliere se non aiutato, sostenuto ed accompagnato. “
“E’ il compito arduo ma fondamentale -hanno dichiarato gli amministratori – dell’istituzione con le sue capacità, all’unisono, per rendere ragione alla dignità della persona, spesso dimenticata dal benessere e dal consumismo. Aiutare un individuo e questi più fragili, in particolare, deve richiamarci a quel principio di uguaglianza che, in un periodo tormentato come quello che stiamo attraversando, mostra che il nichilismo ancora non ha vinto grazie alla “civiltà” che permane nella cultura e nell’appartenenza a valori irriducibili. Grazie, perciò, a quanti, negli Uffici e non solo, si stanno adoperando in tal senso nonostante il particolare periodo e gli impedimenti oggettivi posti dall’emergenza.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *