9 Agosto 2022

Fwd: CASTROVILLARI, Aves e Caritas sostengono le famiglie – oggi nuova consegna di alimenti

Lì 24/04/2020

CASTROVILLARI/CONONAVIRUS & SOLIDARIETA’. ANCHE L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO EUROPEO SOLIDALE ATTENTA ALLA PROSSIMITA’ CON LA CONTINUA CAPACITA’ INCLUSIVA DELLA CARITAS DEDICATA ALLA PROSSIMITA’- E IL SINDACO LI RINGRAZIA PER DEDIZIONE “

L’AVES, L’associazione di Volontariato europeo Solidale, sezione di Castrovillari consegnerà alla Caritas della Parrocchia dei Sacri Cuori, di cui è parroco Don Giovanni De Luca coadiuvato in tale servizio al bisogno dal signor Claudio Malomo, prodotti alimentari per le famiglie disagiate.
Il gesto, che caratterizza da sempre la Caritas cittadina -anche come trait d’union tra e con le associazioni- a sostegno delle varie necessità di uomini, donne, minori, anziani e famiglie, è avvenuto alla presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, che oltre a ringraziare l’Aves per tale segno e la Caritas per la continua attenzione alle esigenze del prossimo, ha sottolineato la portata dello stesso che, con tanti altri , afferma il grande senso di solidarietà diffuso in città e reso per affermare dignità e centralità della persona.
“La donazione – ha aggiunto il primo cittadino a margine del semplice momento- è come dare un abbraccio ed uno sguardo concreti a chi abbiamo a fianco, più fragile e vulnerabile, prendendoci cura di lui per non lasciarlo solo e abbandonato. Lo sa bene la Caritas, sempre impegnata in prima fila a sostegno della prossimità. Ed è a questo impegno straordinario che ci sta educando il Tempo di emergenza sanitaria, economica e sociale in cui siamo immersi. Mai come ora, è importante che la comunità si stringa sempre più su tali esigenze, affiancandosi a Chi si adopera per scelta, consapevole da cosa parte veramente il bene comune. Quale occasione migliore, allora, per imparare questo umano e ripercorrerlo come i fatti di questi giorni ci stanno testimoniando sorprendendoci.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE