19 Ottobre 2020

Fwd: CASTROVILLARI, Aves e Caritas sostengono le famiglie – oggi nuova consegna di alimenti

Lì 24/04/2020

CASTROVILLARI/CONONAVIRUS & SOLIDARIETA’. ANCHE L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO EUROPEO SOLIDALE ATTENTA ALLA PROSSIMITA’ CON LA CONTINUA CAPACITA’ INCLUSIVA DELLA CARITAS DEDICATA ALLA PROSSIMITA’- E IL SINDACO LI RINGRAZIA PER DEDIZIONE “

L’AVES, L’associazione di Volontariato europeo Solidale, sezione di Castrovillari consegnerà alla Caritas della Parrocchia dei Sacri Cuori, di cui è parroco Don Giovanni De Luca coadiuvato in tale servizio al bisogno dal signor Claudio Malomo, prodotti alimentari per le famiglie disagiate.
Il gesto, che caratterizza da sempre la Caritas cittadina -anche come trait d’union tra e con le associazioni- a sostegno delle varie necessità di uomini, donne, minori, anziani e famiglie, è avvenuto alla presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, che oltre a ringraziare l’Aves per tale segno e la Caritas per la continua attenzione alle esigenze del prossimo, ha sottolineato la portata dello stesso che, con tanti altri , afferma il grande senso di solidarietà diffuso in città e reso per affermare dignità e centralità della persona.
“La donazione – ha aggiunto il primo cittadino a margine del semplice momento- è come dare un abbraccio ed uno sguardo concreti a chi abbiamo a fianco, più fragile e vulnerabile, prendendoci cura di lui per non lasciarlo solo e abbandonato. Lo sa bene la Caritas, sempre impegnata in prima fila a sostegno della prossimità. Ed è a questo impegno straordinario che ci sta educando il Tempo di emergenza sanitaria, economica e sociale in cui siamo immersi. Mai come ora, è importante che la comunità si stringa sempre più su tali esigenze, affiancandosi a Chi si adopera per scelta, consapevole da cosa parte veramente il bene comune. Quale occasione migliore, allora, per imparare questo umano e ripercorrerlo come i fatti di questi giorni ci stanno testimoniando sorprendendoci.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *