19 Ottobre 2020

Castrovillari piange la scomparsa di Paolo Salvaggio

“E’ venuto a mancare all’ affetto dei propri cari Paolo Salvaggio, già Consigliere comunale, Assessore alla Comunità Montana del Pollino, Componente, per lungo tempo, della Pro Loco, Appassionato delle tradizioni folkloriche quanto di cultura, di teatro, di calcio e Innamorato, soprattutto, della sua Castrovillari e di quell’identità che suscita l’appartenenza ed il desiderio di fare per la propria gente.
E’ quanto trapelava dalle attività che abbracciava con quei suoi modi semplici e schietti che lo connotavano nel rendere la castrovillaresità.
Un Uomo orgoglioso del proprio Territorio quanto delle capacità che esprime, ma anche amante della sfida nel mettersi in gioco per affermare talento, intuito, senso della realtà e creatività che possediamo come gente del Sud e ci portiamo ovunque come valore aggiunto che fa la differenza.
Questa la coscienza che ha determinato l’amore e l’attenzione per ogni cosa, certo che la propria umanità, accompagnata a tutto questo, come era solito fare, sorprendesse sempre fatti inaspettati e sentieri nuovi i quali rilanciavano continuamente il proprio desiderio per una vita utile, piena e capace di generare e realizzare, in sinergia, opportunità di crescita per tutti.
E’ così che ricordo Paolo e il suo essere profondamente costruttivo, stringendomi, a nome dell’Amministrazione e per conto della città, alla famiglia che lo piange.”

Castrovillari 27 marzo 2020
Il Sindaco
f.to Domenico Lo Polito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *