14 Settembre 2024

“CASTROVILLARI/ONORIFICENZE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. L’AMMINISTRAZIONE SI CONGRATULA CON IL CAPITANO GIOVANNI CARUSO, L’OCULISTA AMEDEO LUCENTE E L’ESPERTO DEI VIGILI DEL FUOCO, ALDO PARISI”

0

Lì 03/06/2019

C O M U N I C A T O

“CASTROVILLARI/ONORIFICENZE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. L’AMMINISTRAZIONE SI CONGRATULA CON IL CAPITANO GIOVANNI CARUSO, L’OCULISTA AMEDEO LUCENTE E L’ESPERTO DEI VIGILI DEL FUOCO, ALDO PARISI”

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castrovillari, Giovanni Caruso, lo specialista in oftalmologia, Amedeo Lucente, e l’esperto dei Vigili del Fuoco, Aldo Parisi, sono stati insigniti dell’onorificenza al “Merito della repubblica” domenica 2 giugno, a Cosenza, in occasione del 73° della celebrazione per l’anniversario della Repubblica Italiana, quest’anno nel segno dell’inclusione.
Al momento per l’Amministrazione comunale del capoluogo del Pollino era presente il presidente del Consiglio, Piero Vico, che si è subito complimentato.
L’Amministrazione comunale da parte sua, attraverso il Sindaco Domenico Lo Polito, rimarca le felicitazioni ai tre che “esprimono, con tutti gli altri destinatari del riconoscimento, quell’Italia desiderosa di crescere e di contribuire allo sviluppo del bene comune il quale non può prescindere dalla legalità, dalle buone pratiche, dalla dedizione al dovere e senso dello Stato oltre che dall’amore e passione per il proprio lavoro e, quindi, per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini che deve essere la più diffusa possibile”.
“E’ con questi sentimenti – ha dichiarato il primo cittadino- che ci congratuliamo di cuore con loro, certi che esempi del genere, con tanti altri, servono ad affrontare un percorso fondamentale per il progresso di tutti- al centro delle preoccupazioni della stessa Costituzione per la persona- che ha bisogno di essere accompagnato e non lasci soli quanti sono più deboli, indifesi e fragili di fronte alla realtà di tutti i giorni.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *