2 Maggio 2024

Sanità Pollino: fissato incontro con Asp Cosenza

0

Si terrà il prossimo 10 Agosto l’incontro tra i rappresentanti del tavolo sanità costituito presso il comune di Castrovillari ed il direttore generale dell’Asp di Cosenza dott. Antonello Graziano.

La celerità con cui si è fissata la riunione, chiesta con comunicazione a firma del sindaco Lo Polito a seguito dei lavori dell’ultimo tavolo sanità, è un segnale di attenzione verso il territorio che bisogna cogliere ed è significativa del valore della unitarietà territoriale nel porre le giuste rivendicazioni. Quando istituzioni, forze sociali e associazioni, come già è accaduto in passato, si muovono all’unisono i risultati auspicati si colgono.

Sarà importante continuare a rivendicare, tutti insieme, maggiori risorse umane disponibili per l’ospedale spoke di Castrovillari, una efficiente medicina territoriale, il pieno funzionamento di tutti i reparti dentro un percorso che dovrà portare l’Asp ad adottare nei prossimi mesi un atto aziendale condiviso e rispettoso di ogni territorio della provincia.

Resta immutata, per la Cgil, altresì, l’idea che il diritto alla salute ed alle cure debba affrontarsi con una logica di sistema e si ritiene, rinnovando l’apprezzamento per la convocazione del prossimo incontro, che la Conferenza dei sindaci della provincia debba riunirsi per provare a costruire una idea condivisa da proporre all’Asp.

Castrovillari, 27/07/2023

Giuseppe Guido, segretario generale

Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Vincenzo Casciaro, segretario generale

FP Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Franco Spingola, segretario generale

Spi Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *