18 Giugno 2024

Ritorna a Trebisacce la Notte Rosa del Vino 7& 8 Luglio 2023

0

Verso la Terza Edizione della Notte Rosa del Vino dove matura la voglia di essere protagonisti di iniziative per qualità importanti
Le donne protagoniste del mondo del vino e dei loro territori. E’ quanto ripropone la Calabria, con “La notte rosa del vino”, il 7 ed 8 luglio, al Miramare Palace Hotel di Trebisacce, sulla costa alto jonica della provincia di Cosenza.
Con il patrocinio dell’assessorato agricoltura della regione Calabria è del comune di Trebisacce.
L’appuntamento, ideato e guidato dal delegato regionale della Scuola Europea Sommelier, Francesco Pingitore, direttore artistico della manifestazione, offre, con l’apporto di più attori, un ventaglio di capacità al femminile, espressione del mondo imprenditoriale, della comunicazione, dell’informazione, del marketing, che si è caratterizzato nel promuovere le varie “sfumature prelibate di Bacco” e le aree che rendono tali peculiarità enologiche.
A loro, provenienti da ogni parte d’Italia, in una due giorni, ricca di incontri e visite, tra eccellenze storico-culturali e manufatturiere che uniscono la Valle dell’Esaro alla Sibaritide, i riconoscimenti, per la valente azioni che portano avanti, attraverso la consegna di un’opera in ceramica artistica della ceramista Roberta Porto, valente depositaria di un artigianato che qui ha radici profonde quanto creative e sensibili grazie ad una identità che aiuta a crescere.
La valorizzazione del patrimonio e dei prodotti locali, con i centri storici e le bellezze artistiche e naturalistiche, sono il filo conduttore di questa importante iniziativa nata per fare sistema con l’esistente e le potenzialità, spesso sconosciute, che v’insistono come vera risorsa.
Una piccola avventura nata dall’amore di chi intraprende su queste Zone e le vuole veder prosperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *