15 Luglio 2024

Dichiarazioni dell’onorevole Mimmo Pappaterra

0

DICHIARAZIONE DELL’ON. MIMMO PAPPATERRA SULLA SENTENZA DEL TAR LAZIO DEL 23 Maggio RELATIVA AL RICORSO CONTRO IL PROVVEDIMENTO DI DECADENZA DA PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.

Come è ormai noto il TAR Lazio Sezione Seconda Ter nella seduta del 23 maggio ha respinto il ricorso da me presentato contro il provvedimento di decadenza da Presidente del Parco Nazionale del Pollino.

Da uomo delle istituzioni che per diversi anni ha ricoperto ruoli significativi non posso che portare rispetto verso le decisioni della Magistratura Amministrativa.

Da rappresentante per diversi anni dell’Ente Parco, con rammarico, devo constatare che nel mentre in altri Parchi nazionali la cosiddetta norma sull’allineamento della scadenza degli organi inserita all’art. 64 ter del D.L. 31 maggio 2021 è stata applicata senza interferenze di alcun genere, nel caso del Parco del Pollino ciò’ non è accaduto.

Nel merito, a seguito della notifica della sentenza con le motivazioni, valuterò insieme ai miei legali le decisioni da assumere in ordine ad eventuali altre iniziative da intraprendere.

8 giugno 2023                                                              On. Mimmo Pappaterra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *