20 Aprile 2024

Buone notizie per l’ospedale di Castrovillari dopo l’incontro di questa mattina con il commissario ASP Cosenza Antonello Graziano

0

đź’˘ Questa mattina, unitamente ai segretari provinciali dei sindacati confederali cisl e uil, il segretario funzione pubblica Pollino Tirreno Sibaritide della Cgil ed al consigliere regionale Laghi abbiamo incontrato il commissario asp Antonello Graziano.
Presente anche il direttore de nostro ospedale dottore Greco.

💢L’attenzione è stata rivolta in primo luogo all’importanza di incrementare le risorse di personale per garantire la funzionalità dei reparti e dei servizi sanitari, a partire dai concorsi da primario, nelle unità operative scoperte, nonché per i dirigenti medici, infermieri ed Oss.

đź’˘In corso il concorso da primario di rianimazione e banditi quello per chirurgia e ostetricia e ginecologia.
Assegnati nei giorni scorsi 4 medici, 1 oss ed 1 infermiere.
Si è ribadita l’importanza, in vista del nuovo atto aziendale, della attivazione dei reparti di ortopedia e riabilitazione.

💢 L’ingegnere Capristo ha dato notizie dei seguenti investimenti sul nostro nosocomio:
✅️ un elettromiografo,
✅️ 6 ecografi,
✅ ️un mammografo,
✅️ 2 angiografi già acquistati, mentre sono in fase di acquisto due nuovi macchinari per tac e risonanza.

đź’˘ GiĂ  appaltati i lavori di ristrutturazione del pronto soccorso con la realizzazione di 8 posti Obi per un impegno finanziario di 1,8 milioni.
Per 8 posti di terapia sub intensiva, invece, appaltati lavori per 700 mila euro.
Sono in corso poi lavori di piccola manutenzione su tutto l’ospedale. Verranno effettuati i lavori per un day surgery al servizio del blocco operatorio con posti letto.

💢 Positivo, quindi, l’incontro odierno con il ringraziamento e l’invito al commissario Graziano a proseguire sulla strada intrapresa. #avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *