19 Aprile 2024

Seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione del Sindaco del Comune di Castrovillari.

0

Si è tenuta oggi, presieduta dal Prefetto dott.ssa Vittoria Ciaramella, una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione del Sindaco del Comune di Castrovillari.

L’incontro è stato finalizzato a verificare la situazione esistente in quel territorio a seguito del ripetersi di episodi di furti in appartamento, fino alla fine dello scorso anno.

Il fenomeno ha creato percezione di insicurezza tra la cittadinanza, e di questo si è reso interprete il Consiglio comunale prevedendo una seduta a ciò dedicata.Nel corso del Comitato, sede naturale per la trattazione della specifica tematica, il Sindaco ha dato atto della tangibile intensificazione del controllo del territorio e della valenza che ciò ha avuto in termini di rassicurazione della cittadinanza: di qui il proprio ringraziamento al Consesso per l’attenzione dedicata a quel Comune ed a tutte le Forze di polizia  per l’impegno profuso.

         Il Prefetto ha quindi chiesto al Primo Cittadino a rendersi interprete di quanto emerso nell’odierno incontro in occasione della prossima seduta del Consiglio Comunale dedicata al tema, corrispondendo così all’invito a suo tempo rivoltole dal Presidente dell’Assemblea.

Cosenza, 12 gennaio 2023

Fonte ufficio stampa Prefettura di Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *