10 Dicembre 2022

Ricomincia l’avventura per la Pollino Basket

Castrovillari 20 ottobre 2022 – Ricomincia l’avventura nel campionato di serie D calabrese per la Pollino Basket castrovillari targata anche quest’anno Arco Conad.
Si riparte da dove si era conclusa la meravigliosa stagione appena trascorsa: il quintetto del pollino ritorna sul parquet del PalaFilpo domenica 23 ottobre alle 18.30 contro la finalista dello scorso anno, il Botteghelle Reggio Calabria.
A guidare il roster del Presidente Luigi Filpo ci sarà il coach Isidoro Silella, perfetto conoscitore dei campionati calabresi, nominato quest’anno anche come Responsabile del Settore Tecnico della società castrovillari. Silella porta con sé esperienza e capacità tecniche di primaria importanza per il raggiungimento dei successi rossoneri.
Squadra che vince non si tocca, ed allora il team rossonero si presenta ai nastri di partenza con gli stessi giocatori della passata stagione: l’esperto Francesco Filpo nel ruolo di play sarà affiancato dai tiratori Borgesano e Campilongo oltre agli esplosivi Rennis e Zicari e al talentuoso pivot Gazineo.
Ma Silella ha una roster ampio con diverse soluzioni, basti pensare a Donato, rientrato in squadra nella parte finale dello scorso campionato, che quest’anno sarà una pedina fondamentale per coach Silella. A rinforzare il roster ci penseranno i rientranti Falbo nel ruolo di pivot assieme al già conosciuto bomber Aloisio e Vita. Tanta attesa anche per le prestazioni dei talentuosi giovani Maurelli, Colaci e Malaj da cui ci si attende tanto, ma qualche sorpresa potrebbe arrivare dal settore giovanile con Montanaro, De Luca e Trocino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE