22 Giugno 2024

Castrovillari verso Civita Nova RADICARsi

0

“CASTROVILLARI/A CIVITA NOVA RADICARsI ANCHE IL CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA SUL CENTRO STORICO INTITOLATO ARTE KM0. PUBBLICATO L’AVVISO-REGOLAMENTO PER LE ISCRIZIONI DEGLI ARTISTI E DILETTANTI – DOMANDE ENTRO IL 5 SETTEMBRE”

Il centro storico di Castrovillari sarà il “soggetto” che gli artisti professionisti e dilettanti dovranno riprendere nell’estemporanea di pittura denominata “Arte Km0”, la quale si svilupperà all’interno della manifestazione Civita Nova RadicarSi, in programma dall’otto all’undici settembre in città.

L’Avviso- Regolamento, pubblicato dall’Amministrazione comunale Lo Polito, reperibile, con tutte le indicazioni e l’apposito schema di domanda da presentare, sul sito dell’Ente (www.comune.castrovillari.cs.it) ricorda  che la partecipazione è gratuita e che le iscrizioni devono pervenire,  entro le ore 12 del 5 settembre, con una pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it o telefonando, entro la suddetta data,  allo 0981/25244.

Quanti aderiranno, al libero momento di espressione, dovranno realizzare la propria opera su una tela di dimensioni non inferiore a 50 per 70cm durante i giorni della manifestazione e in apposite postazioni, assegnate tra vichi e slarghi del rione Civita. Al primo, secondo e terzo andranno rispettivamente 400, 300 e 200 euro; a tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“L’obiettivo- dichiara l’Assessore alla Cultura, Federica Tricarico- è quello di rendere il momento un attrattore turistico oltre che culturale, ritagliando all’artista un luogo di lavoro dove possa essere ammirato dai visitatori nel corso delle serate dell’evento.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *