23 Luglio 2024

A Mottafollone e Montepaone, la CorriCastrovillari centra gli obiettivi con Semmah, Spingola, Paone e Bianco

0

 Due impegni ravvicinati per CorriCastrovillari e due obiettivi centrati alla grande. Gli atleti, guidati dal presidente Gianfranco Milanese, hanno dato spettacolo agli ultimi appuntamenti sportivi tenutisi a Mottafollone a Montepaone.

 Nella gara maschile di Mottafollone “Memorial Michele Bruno”, primo posto per Ahmed Semmah e secondo Michele Spingola. Nella categoria femminile vince Palma De Leo, seconda Francesca Paone e terza Faustina Bianco (entrambe della CorriCastrovillari).

 Nella gara di Montepaone, Francesca Paone vince la gara femminile, Raffaele Lagani trionfa nella serie di 4km M65+, il capitano Michele Spingola conquista il terzo posto, appena alle spalle di Andrea D’Ambrosi della Poliporto Soverato e del campione italiano 2000 siepi Daniel Battaglia vincitore della gara.

 Nelle giovanili, vittorie in tutte le categorie con Gaetano Beltrano negli 800m, Serena D’Ingianna negli 800m femminili (tempo di 3,14), Alessandro D’Ingianna nei 300m (tempo di 57 secondi) e Nicola Faruku nei 2.000m. Podio per i Master Pino Vitale e Liliana Fontanella.

 Tommaso Gabriele è secondo nei 1.000m e Aurora Beltrano è seconda nei 300m femminili.

 «Due gare che ci hanno regalato soddisfazioni immense – fanno sapere dal Direttivo della CorriCastrovillari -. Gli impegni che ci attendono sono molti, ma siamo carichi e pronti a continuare a fare bene».

 I prossimi appuntamenti organizzativi che vedranno impegnata la CorriCastrovillari sono: Corri a Rocca (Rocca imperiale) il 4 settembre; il Trail della Certosa (Serra San Bruno) l’11 settembre e poi il trofeo dell’Unione di Corigliano-Rossano il 9 ottobre. Dulcis in fundo, la grande sfida del 23 ottobre con la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani.

 In queste gare, tutto il Direttivo sarà impegnato per garantire il massimo della prestazione con: Francesco Gradilone, Antonio Perrone, Gaetano D’Elia, Massimo Nunnari e Alice Milanese.

 Contestualmente, riapriranno a pieno regime le 4 scuole atletica: Castrovillari, Corigliano-Rossano, Mirto e Botricello.

Paola Gentile – Giornalista 

ASD CORRICASTROVILLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may have missed

ARTICOLO VENTUNO DI CASSANO ALL’IONIO, SOSTENIAMO LE ECCELLENZE CASSANESI.Sono ormai all’ordine del giorno le soddisfazioni ed i meriti che inostri ragazzi ottengono in giro per l’Italia.Cassano è orgogliosa dei suoi giovani figli che contribuiscono a darelustro alla nostra splendida comunità.Passione, dedizione e grande impegno fanno da sfondo ai risultatiraggiunti.D’altro canto, non possiamo ignorare i sacrifici economici (e non)delle famiglie.Siamo consapevoli che i supporti ed i contributi degli Enti preposti sonodavvero minimi e le difficoltà e le fatiche di giorno in giorno sono sempremaggiori e talvolta insostenibili.Pertanto, ArticoloVENTUNO propone che l’AmministrazioneComunale si faccia carico, attraverso un bando, dell’erogazionedi borse di studio a favore dei giovani di tutto il territorio diCassano, con lo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolasticodegli studenti meritevoli, nonché per incoraggiare la prosecuzione aglistudi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunitàprofessionali e culturali .Dunque, meno benemerenze, targhe ed intitolazioni.Noi siamo per un supporto fattivo verso chi ha fame di cultura , perchésarebbe un modo per invertire il senso ed elevare le menti.La Cassano per bene ha fame di cultura vera e non può accontentarsidelle strisce bianche sull’asfalto fatte passare come un eventostraordinario!Piuttosto, si premii la cultura del merito.È necessario che la politica locale si unisca con noi su taleargomento per difendere e sostenere l’eccellenza Cassanese.Diamo ai nostri giovani l’opportunità ed il giusto appoggio per formarsi emettersi in gioco.Per i ragazzi e con i ragazzi!Cassano All’Ionio, 19/07/2024Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO.