20 Aprile 2024

Castrovillari / XX Stagione teatrale comunale. Sabato 27 novembre a sera ,al Sybaris, arriva “Test” commedia brillante con Ciufoli, Boccoli,Colombari e Biacchi

0

Lì 22/XI/2021

“CASTROVILLARI/XX STAGIONE TEATRALE COMUNALE. IL 27 NOVEMBRE AL SYBARIS ARRIVA TEST, PRIMO DEI SEI SPETTACOLI IN PROGRAMMA”

L’io profondo di ognuno emerge con tanto di domanda, suscitando. E’ il “Cuore” della bella e divertente commedia che sabato sera, 27 novembre, al Sybaris, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi, nel lavoro sulla personalità, intitolato “Test”, dà l’avvio alla XX^ Stagione Teatrale di Castrovillari.
Il programma, che si protrarrà sino al 19 gennaio, grazie all’impresa di spettacolo ”Sinfony & Sinfony”, alla collaborazione dell’Ente locale, al contributo della “Gas Pollino” e all’imprimatur della Regione, si avvale della direzione artistica del bravo Benedetto Castriota, per portare tutta la famiglia in teatro e avvicinarla , sempre più, a questa forma di espressività creativa che ci aiuta a guardare con gli occhi di chi desidera lasciarsi “colpire”, coinvolgendosi.

Questa è già presente, con una fisionomia tutta sua, come vuole l’arte grazie alle capacità delle donne e uomini dello spettacolo che la rendono, nella prima proposta a partire da una domanda -verifica su ciò che si desidera veramente e che viene sollecitato da un interrogativo che ruota tra gli interpreti a partire da un futile fatto che si pone: “Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?”.

Nella trama una coppia, con qualche problema economico, deve affrontare la scelta che gli propone un vecchio amico in attesa che li raggiunga per cena la giovane fidanzata psicologa di successo. Una decisione, a prima vista, ovvia: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare anni per moltiplicarla? Il dilemma che inizia come un teorico test di personalità, in un clima di amicizia, diviene sempre più stringente mettendo gradualmente a nudo caratteri, pensieri e segreti dei quattro commensali che, fra battute di spirito e dialoghi sferzanti, vengono spinti a prendere posizione mettendosi in gioco e mostrandosi per quello che veramente sono.
Una modalità per far riflettere sulla vita e la realtà che la interroga continuamente, anche quando non sembrerebbe, e per far palpitare quello che veramente ci consiste nel profondo.
Sicuramente uno spettacolo, come quelli che verranno, da non perdere e per trascorrere, insieme, una bella serata.
Per questo la biglietteria automatizzata è contattabile su www.ticketwebonline.com mentre la prevendita è disponibile presso Dany Music su via Mazzini con telefono 0981-27084.
Le poltrone vengono offerte per gli under 18 e gli over 65, con ridotti, a 10euro e l’abbonamento a 45 euro; l’intero in platea costa 12 ed in Galleria 10, mentre per seguire le sei proposte l’abbonamento non va oltre i 48euro.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *