29 Marzo 2024

La nuova giunta regionale gli auguri di buon lavoro dal coordinamento di Castrovillari

0

Ecco ai nastri della ripartenza anche la giunta regionale!
Spiazzati restano rumors e giornali, che per molti giorni ci hanno raccontato una versione sempre lontana dalla realtà. Una diversa visione che non si confà ad un politico di qualità come il Presidente Roberto Occhiuto.
Ed allora. Dapprima si occupa di quello che aveva detto in campagna elettorale: quindi incassa la nomina a Commissario della Sanità, dossier che in Calabria resta il problema dei problemi. Lui sa bene che è una grande responsabilità. Ma chi fa politica con serietà, sa bene che le responsabilità se le deve assumere. Perciò, dico subito, che con questa nomina, il Presidente Occhiuto è stato in grado di restituire dignità e rispetto ai calabresi ed alla democrazia rappresentativa.
Vi ricordate di Oliverio? Allorquando faceva le barricate contro il governo nazionale amico, per riprendersi la gestione della Sanità. Ecco, le sue battaglie e quelle del PD si concludevano con le nomine di Cotticelli e Zuccatelli!!! Mentre nei confronti del Presidente Occhiuto è balzato subito agli occhi il grande rispetto e la massima considerazione. Allora, ancora contano gli anni passati a lavorare da Parlamentare. Anni nei quali uno come Roberto, con la passione e l’esperienza politica era arrivato dove era arrivato. E poi, da Calabrese.
La politica, come tutte le cose della vita, non si può improvvisare, ci vuole esperienza e competenza.
Tutto questo, certo, è solo un viatico, che però deve fare ben sperare! E noi siamo certi che sarà la volta giusta.
Poi la composizione della giunta nei tempi regolamentari. Fatta di presenze di qualità e nel pieno rispetto della politica rappresentativa. Quello che è stato il risultato delle urne.
Ed allora fateci fare i complimenti a Gianluca Gallo che incassa la riconferma all’agricoltura ed alla forestazione. Importante e giusto riconoscimento, soprattutto per il lavoro svolto, in un comparto che sappiamo quanto è fondamentale per la Calabria. Noi ne siamo orgogliosi, anche per quello che significa per il nostro territorio.
Perciò, a maggior ragione, ora possiamo contare su uomini di grande spessore politico, che vogliamo mettere a disposizione anche per le emergenze di Castrovillari e del comprensorio del Pollino. Il nostro lavoro con umiltà e passione sarà questo, a patto però, che chi governa questo territorio, si apra ad una diversa politica di collaborazione.
La speranza è sempre l’ultima a morire!!!

Castrovillari, lì 09.11.2021 Il Coordinamento
Liborio Bloise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *