18 Aprile 2024

Sabato 6 novembre, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del libro Agostino Caligiuri. Vita e ricordi di un imprenditore

0

Castrovillari, 25 ottobre 2021

Sabato 6 novembre, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del libro Agostino Caligiuri. Vita e ricordi di un imprenditore lungimirante, presso l’Auditorium dell’ITC “Pitagora” – ITG “Calvosa” di Castrovillari.
Pubblicato dalle Edizioni Liubov, il libro vuole essere un omaggio alla figura dell’imprenditore rinomato che tanto ha contribuito allo sviluppo socio-culturale della città di Castrovillari e del territorio. Senza dimenticare la passione e l’impegno profuso in ambito sportivo. Sotto la sua presidenza, infatti, il Castrovillari Calcio 1921, di cui quest’anno ricorre il centenario, raggiunse il traguardo della C2.
Per l’occasione porteranno il loro saluto l’avv. Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, l’avv, Gianluca Gallo e il dott. Ferdinando Laghi, consiglieri regionali, l’avv. Marcello Manna, presidente ANCI Calabria. Interverranno l’avv. Giovanni Rende, dottore di ricerca (PhD) – Università LUISS Guido Carli, la dott.ssa Rosanna D’Agostino, autrice del libro, il dott. Giuseppe Nola, imprenditore agricolo, il Rag. Francesco Pirrera, già Assessore allo Sport del comune di Castrovillari.
Le conclusioni saranno affidate al dott. Gianmichele Caligiuri, figlio maggiore di Agostino.
A coordinare l’evento, organizzato nel rispetto della normativa anticovid, sarà il prof. Bruno La Vecchia.
Per garantire a tutti la possibilità di parteciparvi, la presentazione del libro sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.italiacable.it e in diretta televisiva sul canale 876 (Mediasud).
L’evento sarà preceduto, alle ore 15.00, dalla inaugurazione di Viale Agostino Caligiuri, sempre a Castrovillari, in contrada Camerata.

Famiglia Caligiuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *