23 Luglio 2024

Sabato 6 novembre, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del libro Agostino Caligiuri. Vita e ricordi di un imprenditore

0

Castrovillari, 25 ottobre 2021

Sabato 6 novembre, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del libro Agostino Caligiuri. Vita e ricordi di un imprenditore lungimirante, presso l’Auditorium dell’ITC “Pitagora” – ITG “Calvosa” di Castrovillari.
Pubblicato dalle Edizioni Liubov, il libro vuole essere un omaggio alla figura dell’imprenditore rinomato che tanto ha contribuito allo sviluppo socio-culturale della città di Castrovillari e del territorio. Senza dimenticare la passione e l’impegno profuso in ambito sportivo. Sotto la sua presidenza, infatti, il Castrovillari Calcio 1921, di cui quest’anno ricorre il centenario, raggiunse il traguardo della C2.
Per l’occasione porteranno il loro saluto l’avv. Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, l’avv, Gianluca Gallo e il dott. Ferdinando Laghi, consiglieri regionali, l’avv. Marcello Manna, presidente ANCI Calabria. Interverranno l’avv. Giovanni Rende, dottore di ricerca (PhD) – Università LUISS Guido Carli, la dott.ssa Rosanna D’Agostino, autrice del libro, il dott. Giuseppe Nola, imprenditore agricolo, il Rag. Francesco Pirrera, già Assessore allo Sport del comune di Castrovillari.
Le conclusioni saranno affidate al dott. Gianmichele Caligiuri, figlio maggiore di Agostino.
A coordinare l’evento, organizzato nel rispetto della normativa anticovid, sarà il prof. Bruno La Vecchia.
Per garantire a tutti la possibilità di parteciparvi, la presentazione del libro sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.italiacable.it e in diretta televisiva sul canale 876 (Mediasud).
L’evento sarà preceduto, alle ore 15.00, dalla inaugurazione di Viale Agostino Caligiuri, sempre a Castrovillari, in contrada Camerata.

Famiglia Caligiuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may have missed

ARTICOLO VENTUNO DI CASSANO ALL’IONIO, SOSTENIAMO LE ECCELLENZE CASSANESI.Sono ormai all’ordine del giorno le soddisfazioni ed i meriti che inostri ragazzi ottengono in giro per l’Italia.Cassano è orgogliosa dei suoi giovani figli che contribuiscono a darelustro alla nostra splendida comunità.Passione, dedizione e grande impegno fanno da sfondo ai risultatiraggiunti.D’altro canto, non possiamo ignorare i sacrifici economici (e non)delle famiglie.Siamo consapevoli che i supporti ed i contributi degli Enti preposti sonodavvero minimi e le difficoltà e le fatiche di giorno in giorno sono sempremaggiori e talvolta insostenibili.Pertanto, ArticoloVENTUNO propone che l’AmministrazioneComunale si faccia carico, attraverso un bando, dell’erogazionedi borse di studio a favore dei giovani di tutto il territorio diCassano, con lo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolasticodegli studenti meritevoli, nonché per incoraggiare la prosecuzione aglistudi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunitàprofessionali e culturali .Dunque, meno benemerenze, targhe ed intitolazioni.Noi siamo per un supporto fattivo verso chi ha fame di cultura , perchésarebbe un modo per invertire il senso ed elevare le menti.La Cassano per bene ha fame di cultura vera e non può accontentarsidelle strisce bianche sull’asfalto fatte passare come un eventostraordinario!Piuttosto, si premii la cultura del merito.È necessario che la politica locale si unisca con noi su taleargomento per difendere e sostenere l’eccellenza Cassanese.Diamo ai nostri giovani l’opportunità ed il giusto appoggio per formarsi emettersi in gioco.Per i ragazzi e con i ragazzi!Cassano All’Ionio, 19/07/2024Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO.