28 Marzo 2024

Fratelli d’Italia Castrovillari: soddisfazione per il nuovo avviso della Regione Calabria indirizzato alle associazioni e società sportive dilettantistiche

0

Esprimiamo grande soddisfazione per il nuovo avviso della Regione Calabria indirizzato alle associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio regionale e che hanno subito gli effetti dell’ emergenza covid-19.
L’effettivo danno economico derivato dalla pandemia ha imposto e impone alle amministrazioni pubbliche di riconoscere la difficoltà del momento che ancora rischia di mettere in crisi i tanti sportivi nelle comunità locali.
Questa importante misura messa in campo dalla regione Calabria ha una dotazione di 1.441.000, e prevede un contributo a fondo perduto rivolto alle ASD e alle società sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale del CONI, oppure al registro nazionale CIP.
L’aiuto è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum: confidiamo che le tante realtà castrovillaresi partecipino a questo bando, che oltre ad essere un aiuto economico ha come scopo principale quello di favorire la regolare ripartenza delle attività delle società sportive con l’avvio dei prossimi campionati d’autunno. Proprio le società castrovillaresi sono state costrette ad interrompere la propria attività di partecipazione a campionati dilettantistici, pur sostenendo delle spese ingenti.
Il bando è pubblicato sul portale istituzionale Calabriaeuropa: il partito di Fratelli d’Italia di Castrovillari è a disposizione per ogni informazione anche grazie al supporto della Prof.ssa Anna De Gaio, consigliere comunale ed ex assessore allo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *