25 Aprile 2024

Le classi quinte del 1° circolo didattico di Castrovillari… no al bullismo!

0

Si è svolto questa mattina nella sala consiliare del comune di Castrovillari LA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA TEMATICA DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO, organizzato dalle CLASSI QUINTE DEL I CIRCOLO DIDATTICO DI CASTROVILLARI alla presenza del sindaco, l’avvocato Domenico Lo Polito, insieme ALLA COORDINATRICE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DEL TRIBUNALE DI CASTROVILLARI, LA DOTT.SSA Simona Manera: “Non siete corruttibili e potete darci la bellezza della vostra freschezza”.

Il Sindaco, Lo Polito che ha rivolto il saluto ai bambini , il Dirigente scolastico del 1° Circolo di Castrovillari Dott. Giuseppe Antonio Solazzo.

Dott.ssa Simona Manera, magistrato: “Già da questa età dovete impostare la vostra vita seguendo la strada giusta che vi porta ad apprezzarvi nella vostra unicità e diversità e anche in quella degli altri, proteggendola e tutelandola. Tutelare l’altro significa proteggerlo dal gruppo di ragazzi più grandi ed arroganti e segnalare la cosa agli adulti. La vostra collaborazione con il mondo degli adulti è importante, i vostri insegnanti sono dalla vostra parte, ed hanno come obiettivo il vostro benessere. Dovete aiutarli perché spesso nn riusciamo a leggere le vostre necessità. Dovete chiedere aiuto quando c’è necessità perché chiedere aiuto è segno di forza e non di debolezza. Voi siete il nostro futuro ed è importante che con le Istituzioni siate dalla loro parte e dovete essere i nostri occhi e le nostre mani sul territorio. Così, potete aiutarci ad intervenire. Per farvi crescere sani lungo la strada giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *