20 Ottobre 2021

Castrovillari / Consigli comunali. Convocati due per fine mese con al centro il Bilancio di previsione ed i punti propedeutici e connessi

Lì 19/05/2021

“CASTROVILLARI/CONVOCATI DUE NUOVI CONSIGLI COMUNALI. LUNEDI’ 24 MAGGIO, ALLE ORE 9,30 (IL PRIMO), E PER il 26 – 27 MAGGIO (IL SECONDO).

I LAVORI POTRANNO ESSERE SEGUITI IN DIRETTA SUL CANALE 876 DI MEDIASUD E, IN STREAMING, SULLA PIATTAFORMA WWW.ITALIACABLE.IT

Convocati, per fine mese, due nuovi consigli comunali, a Castrovillari, su determinazione della conferenza dei capigruppo.
Li ha firmati il presidente, Giuseppe Santagada, per le giornate di lunedì 24 maggio, mattina, alle ore 9,30, e per il 26, in prima seduta alle ore 10, ed il 27 maggio, in seconda, a partire dalle ore 16 nella sala delle adunanze del palazzo di città.
Entrambi si svolgeranno a porte chiuse, nel rispetto delle misure anti Covid, e potranno essere seguiti, in diretta TV, a partire dagli orari d’inizio dei lavori sul canale 876 di Mediasud e, in streaming, sulla piattaforma di www.italiacable.it.
La massima assemblea cittadina il 24 maggio affronterà tre punti: oltre le interrogazioni, l’approvazione del regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali con istituzione della De.C.O. Denominazione Comunale di Origine di Castrovillari e delle sue Terre che verrà illustrato dall’Assessore Nicola Di Gerio nonché la discussione con il parere finale del Consiglio sullo stralcio di un progetto estratto da un impianto fotovoltaico che sarà introdotto dal Sindaco, Domenico Lo Polito.
Nel secondo Consiglio i punti all’ordine del giorno sono otto con le interrogazioni e comporterà l’affronto del Bilancio con i punti propedeutici.
Nello specifico si dibatterà e voterà per approvare: il piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili; la verifica, con i provvedimenti da asssumere, delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle aree produttive o per il terziario che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie; quanto concerne gli incarichi di collaborazione autonoma; il programma triennale delle opere pubbliche; l’integrazione della manovra tariffaria per il 2021 in seguito alla delibera di consiglio n. 10 del 2021 circa l’attivazione delle entrate a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario ed ancora il documento unico di programmazione 2021/2023 oltre, quindi, il bilancio di previsione 2021/2023 con gli adempimenti connessi.
Le trattazioni saranno introdotte dagli Assessori Nicola Di Gerio e Maria Silella oltre che dal Sindaco, Lo Polito.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *