20 Aprile 2024

TI RACCONTO LA MIA VISIONE DELL’AMOR… Libri viventi per il Maggio dei Libri 2021

0

TI RACCONTO LA MIA VISIONE DELL’AMOR…
Libri viventi per il Maggio dei Libri 2021

Incontri on line gratuiti su Zoom e Facebook
18 e 20 maggio 2021
Ore 10:10

Organizzato nell’ambito di
“LINGUA MIGRANTE 2”
Progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno
Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2021

Amore verso il prossimo, amore che non ha confini né lingua, amore che…quante possono essere le declinazioni dell’amore? “La mia visione dell’Amor…” è un’iniziativa online in occasione del Maggio dei Libri 2021 ideata da Cooperativa CSC – Credito Senza Confini per dare voce a persone che si raccontano divenendo dei veri e propri #libriviventi.

Una serie di incontri che si terranno martedì 18 e giovedì 20 maggio alle ore 10:10 su Zoom e in diretta Facebook sulla pagina di CSC intorno al tema scelto di quest’anno, l’Amor, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante.
Due donne, due esperienze diverse, legate dal filo conduttore dell’amore; martedì 18 maggio “L’Amor…che non ha colori” con Daniela De Marco, operatrice legale del progetto di accoglienza MOSAICO, racconta della sua fortuna e del suo amore nel fare un lavoro inerente la sua formazione in diritto e di farlo nel suo paese di origine, San Sosti. Giovedì 20 maggio “La lingua dell’Amor” con Yumi Nanjo, la storia di una giapponese di Tokyo e di un italiano di Castrovillari: un amore nato a Malta in un inglese poco masticato che ha dato origine ad una nuova famiglia italo-giapponese e ad un’attività del tutto inusuale, la produzione di mute da sub.

Gli eventi sono promossi da Lingua Migrante 2, progetto FAMI sostenuto da Unione Europea e Ministero degli Interni in partenariato con Comune di Cassano All’Ionio e Fraternità Giovanni Paolo II. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi al link: https://forms.gle/Kz4jdeWRrTSUHp2e9. Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *