28 Marzo 2024

Castrovillari. Dal 6 maggio riparte rafforzato il servizio di trasporto pubblico locale grazie a un finanziamento della Regione Calabria tramite le Ferrovie della Calabria

0

Lì 04/05/2021

“CASTROVILLARI/SERVIZIO BUS IN CITTA’. PARTE RAFFORZATO IL 6 MAGGIO CON UNA SINERGIA PUBBLICO-PRIVATO E LA COLLABORAZIONE DI PIU’ CAPACITA’ “

Insieme a rafforzo del servizio di trasporto “bus” pubblico urbano. E’ la filosofia che sottende e connota pure quest’azione la quale giovedì 6 maggio verrà avviata nel capoluogo del Pollino senza costi per il Comune grazie a un finanziamento della Regione Calabria attraverso il coinvolgimento fattivo delle Ferrovie della Calabria.

Ne informa, a nome e per conto dell’Amministrazione comunale la quale ringrazia sentitamente ciascun soggetto implicatosi, il consigliere comunale, Nino La Falce, con delega ai lavori pubblici, ricordando, tra l’altro, “che il lavoro che si sta portando avanti parte da un percorso già avviato nella precedente consiliatura.”
“Un intervento- precisa ancora- tendente ad offrire alla collettività un utilizzo alternativo della mobilità interna, come si è impegnati da tempo, e per meglio far vivere i cittadini e raccordarsi nel territorio”.

“L’opera, così, la si deve alle Ferrovie della Calabria con il Presidente Aristide Vercillo, il Direttore autoservizi, delle stesse, Sergio Aiello e l’Addetto all’esercizio e responsabile del centro automobilistico FDC di Castrovillari Lorenzo Zaccaro; alla Gas Pollino ed alla Pollino Gestione Impianti guidate dai presidenti Antonio Viceconte e Vincenzo Esposito; alla Polizia Municipale con la Comandante Sonia Lo Sardo e gli Agenti Pietro Caprino e Sergio Zicari che si sono profusi nonché all’attività preziosa, per ottimizzare le pensiline, dei Lavoratori in mobilità in deroga.”

“Capacità – aggiunge sempre La Falce- che hanno reso possibile la definizione di questo progetto accurato, intessuto da una serie di verifiche, rilevazioni e confronti perché potesse rispondere al meglio alle attese.”

La biglietteria a servizio dei cittadini ed a cura delle Ferrovie è situata presso l’autostazione e aperta, per il momento, dalle ore 6 alle ore 19. Nell’attività di completamento delle postazioni di fermata, a breve, anche un Avviso pubblico verrà in soccorso per far adottare alle aziende pubblicitarie queste soste d’attesa in una logica- viene affermato- di sussidiarietà.
“Sicuramente – conclude il consigliere La Falce a nome e per contro dell’Amministrazione e delle risorse coinvolte– il Servizio per svilupparsi non potrà fare a meno di ciascuno e di quel senso civico fondamentale per accrescere, se supportato con responsabilità, le sfide del cambiamento accompagnate da adeguata sostenibilità.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari (g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *