23 Aprile 2024

Dalla Regione Calabria alla città di Castrovillari, oltre tre milioni di euro per ammodernare e potenziare la rete idrica della nostra città

0

Il progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche dei Comuni Calabresi, messo a punto dalla Regione Calabria, è una manna anche per Castrovillari.

Oltre tre milioni di euro, per potenziare ed ammodernare la rete idrica della nostra città, che soffre da molti anni di una cattiva e pressochè assente manutenzione, con conseguenti danni alla popolazione, spesso costretta a subire disagi per le continue interruzioni delle forniture.
Le somme sono così suddivise: 546.000,00 euro per le i costi dei servizi di ingegneria; 1.997.205,38 euro relativamente ai costi dei lavori da effettuarsi sulla rete idrica; 254.000,00 euro per la sostituzione dei contatori in telelettura; a questa somma è aggiunto un ulteriore dieci percento, per un totale complessivo che supera i tre milioni di euro.
Per questo un grazie va all’assessore On. Gianluca Gallo che, di concerto con l’assessore all’ambiente De Caprio, ha voluto fortemente l’avvio di questa importantissima progettualità, assegnando già in questa prima fase, ed immediatamente, un cospicuo finanziamento anche per Castrovillari.
Si potrà provvedere quindi alla realizzazione di quegli interventi necessari alla sistemazione dei tratti vetusti e fatiscenti, e quindi ridurre le perdite, con conseguente risparmio di acqua e garantire un servizio migliore ai cittadini.
Avevamo detto, in campagna elettorale, che la Regione sarebbe stata vicina al nostro territorio e così si sta rilevando il forte interesse anche su Castrovillari, che non viene mai dimenticata non appena vengono realizzati programmi e progetti di interesse collettivo.
Per queste ragioni crediamo fermamente che l’obiettivo da perseguire da parte del nostro partito, che non amministra la città, sia favorire sempre l’attenzione verso il territorio, a vantaggio dei cittadini e dell’intera area. Continueremo a svolgere questo compito, garantendo vicinanza, forti della consapevolezza che avere classe dirigente qualificata premia i territori.

Castrovillari, lì 11.03.2021

F.to Il Commissario di Forza Italia
Liborio Bloise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *