19 Marzo 2024

PRONTI A VIGILARE SULL’OPERATO DEL COMMISSARIO ALLA SANITÀ CALABRESE

0

Il comitato di protesta dei commercianti ed autonomi castrovillaresi “New Commercial Generation” si dice pronto a diventare il “controllore” di un sistema malato 
Nato all’indomani delle limitazioni dei vari DPCM che si sono susseguiti dal 13/10/2020 inerenti gli orari di chiusura delle attività del comparto horeca,  il comitato si è allargato in questi giorni a tutte le altre categorie commerciali presenti sul nostro territorio. 

I successivi DPCM governativi del 25/10 e quello del 05/11, nonchè l’inclusione della Calabria nella zona rossa in considerazione dei parametri adottati dal Governo, hanno reso evidente come la sanità calabrese sia, allo stato, impossibilitata a gestire una crescita potenziale di contagi da Covid-19, crescita che, purtroppo, in questi giorni si sta registrando puntualmente nei bollettini della Regione Calabria. Tale inclusione ha costretto le attività produttive, ma anche e soprattutto la popolazione calabrese, a restrizioni drastiche. 
Tutti i cittadini calabresi sapevano di essere commissariati da oltre un decennio, così come erano a conoscenza delle pessime condizioni in cui versava la sanità regionale, ma non avrebbero mai immaginato che nel corso di una pandemia mondiale i responsabili della sanità calabrese dimostrassero totale negligenza e superficialità nella gestione dell’emergenza, oltre alla totale assenza di programmazione. 
Il comitato non si vuole sostituire alla politica né ai commissari, ma vuole dare voce al malcontento dei cittadini e rivendicare il diritto alla salute fino ad ora negato ai calabresi, portando alla ribalta nazionale una situazione di inferiorità rispetto agli altri cittadini italiani dovuta alla impossibilità di essere curati .  A chi di competenza la restituzione di diritti e dignità al popolo calabrese. 
Il comitato assume spontaneamente il compito di “controllare il controllore”, e, fin da ora, annuncia di voler raggiungere la Cittadella regionale in una sorta di comitato di accoglienza per il nuovo Commissario, a cui si porteranno le istanze dell’intera popolazione calabrese. Al Commissario verrà richiesto un cambio di passo repentino, trasparenza ed efficienza. Qualora necessario, si provvederà quotidianamente a ricordagli il compito per cui è stato nominato: ridarci una sanità degna di questo nome.
Per tali motivi, il comitato ha organizzato, in contemporanea su tutto il territorio regionale, un sit-in di protesta statico permanente in difesa del diritto alla salute ed al lavoro, che si svolgerà a Castrovillari a partire dal 11/11/2020 ore 08:00 in Viale del Lavoro nei pressi del Presidio Ospedaliero, nel rispetto delle normative anticovid. Tutti i cittadini calabresi e le Istituzioni sono invitati a partecipare.

Il Comitato “New Commercial Generation”  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *