10 Settembre 2024

Castrovillari. Insediati i Seggi dopo consegna nomine e plichi

0

Lì 19/09/2020

“CASTROVILLARI/ELECTION DAY. INSEDIATI I SEGGI”

Inizia anche a Castrovillari il lavoro propedeutico per le consultazioni di domani, domenica 20 e lunedì 21 settembre, riguardanti referendum costituzionale ed elezioni comunali.
Così, oggi pomeriggio le 22 sezioni cittadine sono state insediate dai rispettivi presidenti (alcuni sostituiti per assenze dell’ultimo momento), dopo la consegna, nel palazzo di città, del materiale elettorale e della nomina.
A questi si affiancano 4 scrutatori più un segretario, mentre nelle speciali gli scrutatori sono due tra i quali è stato scelto il segretario.
Immediatamente, dopo l’apertura dei plichi, sono state avviate le operazioni di autenticazione delle schede ed altri adempimenti che daranno domani l’opportunità ai 20.579 di recarsi alle urne.
La struttura comunale, con l’Ufficio Elettorale, i dipendenti ed i servizi dedicati, guidati dal segretario generale, dottor Angelo Pellegrino, supportano le vare esecuzioni ed i momenti di trasmissione dati tra seggi, Ente e Prefettura.
Lo scrutino del Referendum inizierà lunedì pomeriggio, appena concluse le operazioni di verifica da parte dei componenti del seggio, e quello riguardante le comunali verrà avviato martedì mattina 22 settembre.
Gli elettori dovranno recarsi al seggio portando con se documento di riconoscimento, tessera elettorale e mascherina.
Buon senso e attenzione sono i comportamenti fondamentali richiesti, in questo momento di pandemia, come la distanza tra una persona e l’altra ed altre misure sanitarie anti covid previste nelle vicinanze delle sezioni, quando si è in attesa di votare, e nelle stesse.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *