25 Ottobre 2020

Castrovillari / Acqua. Controlli sul territorio comunale a prevenzione e tutela di un bene pubblico e per il rispetto delle regole

Lì 28/07/2020

“CASTROVILLARI/ACQUA E SUO UTILIZZO SOTTO STRETTA SORVEGLIANZA. L’AMMINISTRAZIONE MUNICIPALE HA AVVIATO CONTROLLI SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE CON UNO SGUARDO PIU’ ATTENTO VERSO CONTRADA VIGNE E QUELLE RURALI PER LE QUALI OPERERA’ GIORNALMENTE UNA PATTUGLIA DI VIGILI – GIA’ NEI PRIMI CONTROLLI SONO STATE ELEVATE SANZIONI ED EFFETTUATE DENUNCE DI CARATTERE PENALE”

Come era stata preannunciato l’Amministrazione municipale di Castrovillari ha avviato sul territorio comunale, con un particolare sguardo alla zona Vigne ed a quelle rurali per le quali si è disposta l’azione giornaliera di una pattuglia di Vigili, una serie di controlli-che continueranno- circa l’utilizzo o impropri allacciamenti di acqua che hanno già registrato sanzioni amministrative e denunce penali.
A renderlo noto per l’Ente l’Assessore Nino La Falce, oltre l’Ufficio Tecnico. “L’azione- hanno spiegato- è finalizzata a far rispettare quelle regole, fondamentali per assicurare la funzione di pubblica utilità dell’acqua che non può fare a meno, pure, dell’attento, civico e rispettoso senso di responsabilità da parte di tutti.
“La penuria d’acqua, spesso registrata- asseriscono -, più volte è causata da un uso non sempre corretto del prezioso liquido potabile immesso in rete; questo ha spinto ad adottare i provvedimenti necessari e ad avviare tale fase che punta a prevenire nonché a frenare disattenzioni, superficialismo o arbitrari prelevamenti”.
E con questa preoccupazione che il Comune ripropone ancora ai cittadini fattiva collaborazione verso questo bene che non si può sprecare o servirsene senza regole.”

L’ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *