24 Ottobre 2020

CASTROVILLARI / FASE 3 . MATRIMONIO IN COMUNE, e l’Ente riapre a momenti da officiare nel palazzo di città, all’aperto e con l’opportuno distanziamento sociale

Lì 29/06/2020

“CASTROVILLARIFASE 3 POST COVID.RIPRENDONO IN COMUNE I MATRIMONI CIVILI, ALL’APERTO E CON L’OPPORTUNO DISTANZIAMENTO-IL SINDACO HA AUGURATO OGNI BENE ALLA GIOVANE COPPIA CHE SI E’ PROMESSO AMORE NEL CHIOSTRO DEL PALAZZO DI CITTA’”

L’ente locale nuovamente riferimento di celebrazioni importanti. Il Comune di Castrovillari, questa mattina, dopo il lockdown e le preventive fasi di avvio lento, per evitare e ridurre i rischi di diffusione del contagio da covid-19, ha accolto, nel chiostro del palazzo di città, gradevolmente adornato, e tra l’opportuno distanziamento degli invitati che ancora impone la pandemia, il matrimonio civile di Emanuele Lo Polito e Francesca Iannelli.

Questi, dopo mezzogiorno, si sono scambiati la promessa dinanzi al Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale, nel porgere gli auguri, ha sottolineato la portata dell’evento anche per come e dove si teneva.

Lo sposalizio di oggi, di fatto, ha offerto la piacevole occasione di “riaprire” il portone della Casa municipale, quindi di Tutti i cittadini, ad istanti gioiosi del genere che, pur dovendosi celebrare ancora nel rispetto di fondamentali comportamenti individuali a salvaguardia della salute, come dettano le norme a riguardo, esprimono il cauto ritorno alla vita quotidiana, ad abitudini e modi che qualche mese fa potevano sembrare intangibili.

“Ecco perché tutto ciò, in questo nuovo Tempo, – ha richiamato il primo cittadino- ha un gusto e un valore sicuramente diversi, che ci suggeriscono a prestare più attenzione su ogni singola cosa, di per se fragile come la nostra condizione umana che, però, è ricca e straordinaria di significati e gesti per come ci sorprendono nelle cose della vita.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *