19 Marzo 2024

Castrovillari / Fase Due. Nuove disposizioni da parte del Sindaco Lo Polito per svolgimento servizi comunali e nel rapporto con i cittadini

0

Lì 27/05/2020

“CASTROVILLARI/IN COMUNE LA FASE DUE. NUOVE DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DEL PERSONALE MUNICIPALE ED IN RAPPORTO CON IL PUBBLICO”

Nuova disposizione del Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, che entra in vigore lunedì 1 giugno e resta sino a nuova disposizione, reperibile pure sul sito dell’Ente, per gli uffici comunali e per i dipendenti nelle loro funzioni e nei rapporti con i cittadini; il tutto finalizzato, come questo Tempo richiede, al contenimento ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Intanto gli Uffici resteranno aperti al pubblico martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Naturalmente tutti i Servizi garantiscono l’accesso al pubblico tramite preventivo appuntamento telefonico.
Gli addetti al C.U.P. , per altro, con guanti e mascherine, saranno a disposizione dei cittadini dalle ore 10 alle ore 13, dal lunedì al venerdì.
Gli Usceri, per il miglior scorrimento in sicurezza degli utenti, provvederanno a consegnare a questi- che dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali- i biglietti numerati ed a introdurli nello spazio d’attesa cinque per volta, sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
I cittadini, per qualsiasi istanza al Comune, dovranno inoltrarla agli uffici preferibilmente per via telematica.
Ai responsabili di Settore o Servizio- fa presente il provvedimento- sono affidati l’organizzazione ottimale degli uffici e degli spazi dove operano i dipendenti comunali e si recherà il pubblico sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
Quanti , poi, tra i dipendenti, operano in smart working, garantiranno la presenza in ufficio almeno due giorni a settimana, anche quando gli uffici sono chiusi, e sarà ad opera dei responsabili di Settore far assicurare la necessaria turnazione al fine di garantire i due giorni a settimana in presenza.
Le unità comunali che operano all’esterno dell’Ente sono tenuti a rispettare le misure di sicurezza.
Il personale dei servizi scolastici e del nido comunale, poi, continuerà a garantire la sorveglianza del parco giochi di via polisportivo e, previa loro disponibilità, a svolgere la medesima attività, a turno, anche nelle ore pomeridiane.
I responsabili, infine, avranno cura a far rispettare , nello specifico, le direttive in materia di smart working dettate dalla Funzione Pubblica nonché per quanto riguarda l’organizzazione sul luogo di lavoro.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *