29 Marzo 2024

Castrovillari / Ordinanza n.189. Il Sindaco ha firmato questa mattina quella che regolamenta nei prossimi giorni l’ingresso nelle attività commerciali, nell’area cimiteriale e sulla pista di atletica del Polisportivo Primo Maggio

0

Lì 13/05/2020

“CASTROVILLARI/EMERGENZA PANDEMIA E PRESCRIZIONI. FIRMATA NUOVA ORDINANZA CHE REGOLA INGRESSO E CONDOTTE DA TENERE NEI PROSSIMI GIORNI PRESSO ATTIVITA’ COMMERCIALI, CIMITERO E PISTA DI ATLETICA DEL POLISPORTIVO”

Questa mattina il Sindaco del Comune di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha firmato l’Ordinanza n. 189,reperibile sul sito dell’Ente, con la quale vengono regolamentati gli ingressi e comportamenti nei prossimi giorni nelle attività commerciali, nell’area cimiteriale e sulla pista di atletica del Polisportivo “Primo Maggio”.
La disposizione spiega che dal 18 maggio il cimitero resterà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle ore 13. L’ingresso verrà consentito a 20 persone alla volta alle quali viene raccomandato vivamente il rispetto della permanenza per evitare lunghe attese.
Nei negozi di vicinato ed in tutte le attività diverse dai supermercati si potrà accedere soltanto se dotati di mascherina, e i rivenditori di prodotti agro-alimentari non pre-confezionati avranno l’obbligo specifico di prendere con i guanti la merce da vendere; è vietato assolutamente ai clienti di toccare i prodotti.
I commercianti che si troveranno dinanzi cittadini privi di mascherina sono autorizzati a avvertire i Vigili urbani i quali provvederanno a consegnare immediatamente e gratuitamente il dispositivo a quel cliente che ne risulti sprovvisto.
Da sabato 16 maggio, poi, – si legge nell’Ordinanza- sarà consentito l’accesso nelle strutture di vendita ad un numero di clienti pari ad 1 ogni 50mq di superficie dei locali, con obbligo, per coloro che acquistano prodotti agroalimentari non confezionati, di indossare preventivamente guanti monouso non precedentemente utilizzati.
Naturalmente sono garantiti i servizi di assistenza gratuita alle persone che non hanno la possibilità di uscire da casa per acquistare generi alimentari, di pulizia o medicinali; per questi ultimi è assicurata anche la consegna a domicilio delle ricette mediche e di tutto ciò di cui hanno bisogno così come indicato nelle ordinanze ministeriali richiamate per il tramite della protezione civile.
Poi da giovedì 21 maggio verrà riaperta la pista di atletica leggera del polisportivo Primo maggio il cui ingresso è consentito a chi è munito dell’autorizzazione precedentemente rilasciata ed a chi presenterà nuova richiesta di autorizzazione. L’attività sulla pista dovrà essere svolta muniti di scarpe idonee e nel rispetto della distanza interpersonale non inferiore a mt. 2. La violazione dei presenti divieti comporta responsabilità di legge e sanzioni.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *