24 Ottobre 2020

Castrovillari in comune. Ora è ufficiale, Nino La Falce firma la nomina da Assessore e subentra a D’Atri

Lì 11/05/2020

“CASTROVILLARI/IN COMUNE. OGGI E’ STATA UFFICIALIZZATA LA NOMINA AD ASSESSORE DEL CONSIGLIERE NINO LA FALCE- SUBENTRA A DARIO D’ATRI CHE SI ERA DIMESSO ”

Ora è ufficiale. Il consigliere Nino La Falce, del Gruppo dei Democratici, è il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici e Pianificazione Territoriale del Comune di Castrovillari. Ha firmato questa mattina, presente il segretario generale Angelo Pellegrino, l’accettazione al decreto di nomina del Sindaco, Domenico Lo Polito, che gli ha formulato gli auguri di buon lavoro, ringraziando per altro- a margine dell’investitura- il dimissionario(a causa dell’allontanamento dalla maggioranza) Dario D’Atri per la disponibilità e l’azione, comunque, profusa durante il mandato.
La scelta di La Falce era circolata sugli organi di stampa locale già la sera di venerdì, 8 maggio, dopo che il suo nome era venuto fuori in un incontro di maggioranza, con il primo cittadino, per affrontare, tra le altre cose, la necessità di ricoprire la guida, vacante dal 6 aprile scorso, del Settore Lavori Pubblici, importante da accompagnare – per le realizzazioni in definizione ed in itinere- in quest’ultimo scorcio di consiliatura che si concluderà in autunno, con le elezioni amministrative, dopo il differimento della scadenza decisa dal Governo a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
In Consiglio comunale, nella prima convocazione utile, subentrerà al posto del nuovo Assessore, l’architetto Francesco Propato, eletto anche lui nelle file dei Democratici per Castrovillari (figlio del compianto ingegner Antonio, già amministratore della città nei primi anni ’90).

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *