20 Aprile 2024

Castrovillari: Opere. Assegnati 2 milioni e mezzo al Comune dal Ministero dell’Interno per Ponti Catena, Virtù e per Sistemazione rete Fognante Costone del Colle Madonna del Castello.

0

Lì 08/01/2020

C O M U N I C A T O

“CASTROVILLARI/OPERE . IL MINISTERO DELL’INTERNO ASSEGNA DUE MILIONI E MEZZO DI EURO AL COMUNE PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI PONTI CATENA , VIRTU’ E LA SISTEMAZIONE DELLA RETE FOGNANTE DEL COSTONE DEL COLLE DELLA MADONNA DEL CASTELLO ”

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto con cui il 30 dicembre scorso vengono assegnati, con apposito decreto, al Comune di Castrovillari ben 2milioni e mezzo d’interventi richiesti dall’Amministrazione municipale con delibera di Giunta n.175 del 5 settembre 2019 nell’ambito del Piano Nazionale di Messa in Sicurezza degli Edifici e del Territorio, gestito dal predetto dicastero . Lo rende noto, soddisfatto il Sindaco, Domenico Lo Polito , il quale precisa “ che un milione di euro andrà per la messa in sicurezza dell’area del ponte della Catena; un altro milione sempre per la messa in sicurezza del ponte di Virtù e 500mila euro serviranno per la sistemazione della rete fognante riguardante il costone del Santuario della Madonna del Castello .” “ Opere – riferisce e ribadisce il primo cittadino – che , attraverso realizzazioni attese e necessarie per gli spazi ed i luoghi interessati, garantiranno al meglio il patrimonio comune da sempre all’attenzione di questa maggioranza attraverso procedure ed impegni che hanno testimoniato la vigilanza dell’Amministrazione per intercettare e raccogliere risorse necessarie. Questo, tra l’altro, lo spirito della programmazione che si è portata avanti per le esigenze del territorio e per il quale ci si è impegnati quotidianamente, nonché la capacità di saper dialogare con professionisti locali.”

L’Ufficio Stampa del Comune di castrovillari (g.br.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *