Sasà Calabrese è finalista al XXIV Premio Fabrizio De André

Sasà Calabrese è finalista al XXIV Premio Fabrizio De André
Castrovillari, 7 settembre 2025 – Sasà Calabrese, musicista e direttore artistico del Premio Castrovillari d’Autore, è tra i finalisti della XXIV edizione del prestigioso Premio Fabrizio De André, in programma il 12 e 13 settembre a Roma.
Nato nel 2002 e patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, il Premio è promosso da iCompany, con la direzione artistica di Luisa Melis, e rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti per la canzone d’autore italiana. L’iniziativa è dedicata alla scoperta di nuovi talenti che si distinguano per l’originalità e l’autenticità delle proprie composizioni, al di fuori delle logiche commerciali o delle mode del momento.
Il concorso si avvale di una giuria d’eccezione, composta da scrittori, giornalisti, critici musicali e professionisti del settore, presieduta da Dori Ghezzi, compagna di vita e custode dell’eredità artistica di Fabrizio De André.
Per Sasà Calabrese, artista poliedrico e da anni punto di riferimento culturale per il territorio, la finale romana rappresenta un importante riconoscimento al suo percorso artistico e alla sua continua ricerca musicale.
L’Amministrazione comunale di Castrovillari esprime il proprio orgoglio e rivolge un caloroso “in bocca al lupo” a Sasà Calabrese, nella certezza che il suo talento saprà rappresentare al meglio la città in un contesto così autorevole della musica d’autore italiana.