La squadra del Castrovillari Calcio 2024/2025 chiedono il mancato pagamento

È la squadra del Castrovillari che vi parla.
Abbiamo letto con grande piacere che la società ha grandi ambizioni, come quella di raggiungere la Serie C entro tre anni. Ma prima di guardare al futuro, riteniamo doveroso raccontare com’è andata davvero questa stagione.
Siamo stati abbandonati fin dall’inizio, circondati solo da promesse mai mantenute.
Ci siamo allenati con dieci palloni diversi, tutti di modelli differenti. Non avevamo nemmeno delle maglie da allenamento uniformi: cinque giocatori con un tipo, cinque con un altro. Il campo era in condizioni pietose, lasciato completamente all’incuria.
Abbiamo cambiato più volte appartamenti, senza mai una sistemazione stabile. I ristoranti convenzionati, alla fine, hanno smesso di ospitarci perché la società non pagava.
Siamo stati mesi senza stipendi. E mentre ci venivano fatte continue promesse, molti ragazzi, dopo gli allenamenti, erano costretti ad andare a lavorare per cercare di mantenersi.
È stato tutto tranne che calcio. Abbiamo vissuto un anno durissimo, in condizioni umane e sportive inaccettabili.
Fortunatamente, in mezzo a questo caos, abbiamo trovato persone che ci hanno dato una mano.
Andrea Vena, che ha fatto tantissimo per noi – basti pensare all’ultima partita fondamentale: ha pagato il ritiro e si è dato da fare per trovare i soldi necessari a farci affrontare quella settimana nel miglior modo possibile.
Il direttore Palermo, sempre presente sul campo, anche lui con mille motivi per mollare, ma che ha scelto di rimanere al nostro fianco.
Anis, il magazziniere, che con i pochi mezzi a disposizione ci ha garantito sempre serenità e supporto.
Il Mister e tutto il suo staff, che hanno fatto l’impossibile per motivarci e farci lavorare nel modo più professionale possibile, pur con pochissimi strumenti.
Alla fine, contro tutto e tutti, abbiamo salvato il Castrovillari. E lo abbiamo fatto con sacrificio, orgoglio e senso di responsabilità verso una piazza che ha poco o nulla da invidiare alle altre.
Ad oggi, però, non abbiamo ricevuto né spiegazioni né notizie da parte della società. Nessuno si è fatto avanti, nessuno ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno.
Noi il nostro lo abbiamo fatto. E adesso è giusto che venga riconosciuto, anche economicamente.Ad oggi non abbiamo visto nemmeno un centesimo di quello che ci spetta
Distinti saluti,
La squadra del Castrovillari 2024/25
.