16 Luglio 2025

STONE WALL EXTREME 2025: L’HARD ENDURO RITORNA A CASTROVILLARIA Castrovillari in Calabria, ai piedi del maestoso Parco del Pollino,  la seconda edizione

0
IMG-20250716-WA0017.jpg

STONE WALL EXTREME 2025: L’HARD ENDURO RITORNA A CASTROVILLARI
A Castrovillari in Calabria, ai piedi del maestoso Parco del Pollino, seconda edizione o meglio secondo episodio – così lo definiscono con orgoglio gli organizzatori – della STONE WALL EXTREME, la gara di hard enduro che torna a infiammare i motori domenica 28 settembre 2025.
A guidare l’evento sono ancora una volta Alessandro Giorgio e Danilo De Tullio, due appassionati del fuoristrada che, dopo il successo della prima edizione, hanno deciso di rilanciare in grande stile. La location resta la suggestiva Conca del Re, già sede del paddock e del ritrovo lo scorso anno, con base logistica presso l’agriturismo omonimo.
Un Percorso Tecnico ma Accessibile
Il tracciato sarà lungo circa 10 km, con fondo misto che spazierà dalla sabbia alla terra, fino a tratti ricchi di pietre. La vera novità, però, è l’approccio inclusivo del percorso: sarà “per tutti”. Cosa significa? Che saranno previste varianti per evitare i passaggi più difficili, così che ogni pilota – a seconda della propria esperienza o della stanchezza – potrà decidere se affrontare la via più breve ma impegnativa oppure optare per una più lunga, ma meno tecnica. Una scelta che premia abilità, resistenza e strategia.
Il Programma della STWX 2025
Sabato 27 settembre
• 16:00 – 19:00: Iscrizioni e operazioni preliminari presso l’Agriturismo Conca del Re.
Domenica 28 settembre – GIORNO DI GARA
• 09:30: Allineamento piloti per il prologo.
• 10:00: Inizio del prologo: un solo giro cronometrato per determinare la griglia di partenza.
• 12:00: Partenza ufficiale della gara, che durerà 3 ore.
• 15:00: Fine gara.
• A seguire: Pranzo gratuito per tutti i piloti, offerto dall’organizzazione.
• 17:00 circa: Cerimonia di premiazione.
Iscrizioni e Info Utili
Le iscrizioni saranno aperte dal 1° agosto al 26 settembre 2025, esclusivamente online sul sito ufficiale:
www.stwx.it
La STONE WALL EXTREME fa parte del circuito ACSI Moto.

Due Giorni di Passione e Motori
Con i panorami mozzafiato del Parco del Pollino sullo sfondo e il calore dell’accoglienza calabrese, la STWX si prepara a diventare un appuntamento fisso per gli amanti dell’hard enduro Made in Italy. Saranno due giorni di adrenalina, passione, fango e amicizia: gli ingredienti perfetti per vivere lo spirito autentico dell’enduro insieme a Danilo, Alessandro e a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *