18 Maggio 2025

Jasmine Paolini fa la storia: è lei la regina di Roma, trionfo agli Internazionali d’Italia!

0
IMG-20250516-WA0033.jpg

Roma si inchina a Jasmine Paolini, che firma una delle pagine più belle del tennis italiano. La tennista azzurra si prende con forza e talento il primo WTA 1000 della sua carriera, battendo in finale Coco Gauff con un netto 6-4, 6-2 in appena 89 minuti di gioco. Un successo che arriva a distanza di 40 anni dall’ultimo trionfo italiano al femminile nel torneo di singolare degli Internazionali d’Italia.

Di fronte a un Foro Italico carico di energia e alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Paolini ha giocato una partita impeccabile dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto mentale. Solida nei momenti chiave, aggressiva quanto basta, ha saputo tenere sotto pressione l’americana costringendola a una partita complicata, fatta di scelte forzate e tanti errori.

Decisiva la strategia di insistere sul dritto di Gauff, colpo meno solido della statunitense, che non è mai riuscita a trovare ritmo e continuità. Paolini, invece, ha saputo approfittare con cinismo di ogni regalo dell’avversaria, mantenendo alta l’intensità e senza mai uscire dal match.

E non è finita qui. Perché Paolini avrà la possibilità di raddoppiare già domani, quando insieme a Sara Errani giocherà la finale del doppio femminile contro Kudermetova e Mertens.

A cura di Giada Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *