17 Maggio 2025

Alcaraz spegne il sogno Musetti: il Foro ora aspetta solo Sinner

0
IMG-20250516-WA0042.jpg

Il sogno tutto italiano di una finale al Foro Italico si spezza sul più bello. Lorenzo Musetti cede in due set a Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, nella prima semifinale degli Internazionali d’Italia. Finisce 6-3, 7-6 (4) dopo due ore di battaglia, in un match che ha visto lo spagnolo dominare il primo parziale e gestire con esperienza i momenti chiave del secondo.

Per Musetti resta l’amaro in bocca di un’opportunità sfiorata, ma anche la consapevolezza di aver ritrovato gioco e continuità proprio nella settimana più importante del calendario italiano. Il carrarino ha lottato, ha provato a rientrare in partita nel secondo set, ma non è bastato. Alcaraz, seppur a tratti impreciso, ha sfruttato la propria forza mentale nei punti decisivi e ha strappato il pass per la finale.

A questo punto, l’unica speranza azzurra è Jannik Sinner, atteso questa sera sul Centrale per la seconda semifinale contro lo statunitense Tommy Paul. Il numero uno del mondo, dopo la brillante vittoria su Ruud nei quarti, va a caccia della sua prima finale romana e, ora più che mai, porta sulle spalle il peso del sogno di un’intera tifoseria.

Per il tennis italiano, comunque vada, questa edizione degli Internazionali ha già raccontato una storia importante. Ma adesso il finale lo scrive Sinner.

A cura di Giada Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *