Castrovillari Calcio, mazzata da 9 punti: il play-out sarà in trasferta

Castrovillari Calcio, mazzata da 9 punti: il play-out sarà in trasferta
Col campionato ormai in archivio, nessuno si aspettava un finale così. E invece, quando i verdetti sembravano già scritti, è arrivata la scure del Tribunale Federale Territoriale: nove punti di penalizzazione al Castrovillari, che perde il vantaggio sul filo di lana e dovrà giocarsi tutto in trasferta nel play-out contro l’Ardore.
Una sentenza dura, comunicata il 6 maggio a seguito di due differenti procedimenti disciplinari, che ha completamente stravolto la griglia salvezza. Dei nove punti inflitti, uno incide subito sulla stagione 2024/25, chiusasi domenica scorsa; gli altri otto peseranno invece sul prossimo campionato, complicando ulteriormente il cammino dei rossoneri.
E così, il Castrovillari, che aveva chiuso a pari punti con l’Ardore ma avanti per classifica avulsa, si ritrova scavalcato. Il verdetto impone una trasferta infuocata per salvarsi, con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Un cambiamento che riscrive equilibri e scenari, trasformando una salvezza alla portata in una missione davvero complessa.
Nel bollettino del giudice sportivo finiscono anche il San Luca, penalizzato di due punti, e la Gioiese, a cui ne viene tolto uno. Ma è il Castrovillari a pagare il prezzo più alto, proprio nel momento decisivo. E ora i Lupi dovranno dimostrare di saper mordere anche lontano da casa, con le spalle al muro e il destino da scrivere, ancora una volta, sul campo.
A cura di Giada Bruno