4 Maggio 2025

Castrovillari – Brancaleone, Toziano suona la carica: “Dobbiamo fare la differenza”

0
IMG-20250503-WA0022.jpg

Castrovillari – Brancaleone, Toziano suona la carica: “Dobbiamo fare la differenza”

Domenica 4 maggio si chiuderà la regular season del Campionato d’Eccellenza, ma per il Castrovillari la strada verso la salvezza è ancora lunga e passa dai play-out. A pochi giorni dall’ultima sfida in casa contro il Brancaleone, abbiamo raccolto le parole di Matteo Toziano, centrocampista dei Lupi del Pollino e originario di Castrovillari, per fare il punto su una stagione difficile ma ancora tutta da scrivere.

Matteo, siamo arrivati all’ultima giornata di campionato. Come vivete questo momento nello spogliatoio?

“Lo viviamo con grande concentrazione e consapevolezza, ancora di più visto che sappiamo l’importanza della gara. Sappiamo che ogni dettaglio può fare la differenza”.

Una stagione altalenante, difficile per certi versi. Come te la spieghi da protagonista in campo?

“Si è stata una stagione difficile abbiamo dovuto affrontare parecchie difficoltà, ma adesso non serve piangersi addosso, sono rimaste due partite da affrontare e dobbiamo cercare di stringerci il più possibile mettendo da parte le difficoltà. Io penso che una volta che si scende in campo si debba eliminare tutti i pensieri negativi e affrontare la partita con il massimo impegno”.

Cosa significa per te indossare la maglia del Castrovillari e rappresentare questa città?

“Per me è un onore, poi essendo Castrovillarese ancora di più Indossare questa maglia significa responsabilità, ma anche orgoglio. Cerco di dare tutto ogni volta che scendo in campo, perché indossare questi colori ha un valore speciale”.

Domenica affronterete il Brancaleone, squadra ormai salva. Che tipo di partita ti aspetti?

“Mi aspetto una partita intensa. Anche se loro sono salvi, vorranno chiudere bene il
Campionato. Dovremo essere lucidi, aggressivi e giocare con il cuore. Per noi è una finale, non possiamo permetterci distrazioni”

A proposito di play-out: qual è l’umore del gruppo e con che spirito li affronterete?
“L’umore è quello giusto: c’è compattezza e voglia di lottare, in queste partite ogni dettaglio fa la differenza. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo le qualità per venirne fuori. Adesso però pensiamo a domenica, ha la stessa importanza dei play out, ci aspettano due finali.”

C’è un messaggio che vuoi mandare ai tifosi del Castrovillari, in vista di questo finale di stagione?
“Ai tifosi voglio dire che capiamo la loro delusione e il momento difficile che si sta attraversando. Noi come squadra scendiamo in campo per questa maglia, per questa città e cerchiamo di onorarla il più possibile. Il loro sostegno può fare davvero la differenza. Noi continueremo a lottare fino all’ultimo secondo, con il massimo impegno e rispetto per questi colori”.

A cura di Giada Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *