Castrovillari entra finalmente nel circuito della mobilità sostenibile:

Castrovillari entra finalmente nel circuito della mobilità sostenibile: il 28 aprile è stato ufficialmente inaugurato alla presenza dell’Assessore Gianluca Gallo il nuovo progetto di bike sharing, che conferma la visione smart, sostenibile e moderna della nostra governance regionale. L’iniziativa, finalizzata all’ampliamento della mobilità sostenibile, rappresenta un tassello essenziale per migliorare la qualità dell’offerta di Trasporto nella Città del Pollino: dopo l’introduzione dei bus elettrici, già operativi in città, le bici elettriche vanno a completare l’offerta di un sistema di trasporti sostenibile e integrato.
«Con l’introduzione di questo progetto – ha dichiarato l’Assessore regionale ai Servizi di mobilità sostenibile e Tpl Gianluca Gallo – la Regione Calabria avvia un’importante iniziativa per promuovere una mobilità sostenibile e integrata, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’alternativa ecologica, economica e accessibile per gli spostamenti quotidiani. Le sinergie con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con gli altri soggetti coinvolti sono fondamentali per garantire la riuscita di questo programma, che segna un passo importante verso la transizione ecologica nel trasporto pubblico. Le città europee vanno in questa direzione e partire dai centri medio-piccoli è il modo giusto per raccontare il nuovo viaggio della Calabria che guarda all’Europa» – ha concluso l’Assessore, mettendo in evidenza come la Regione sia impegnata a costruire un futuro più sostenibile per tutte le comunità calabresi.
Il circolo di Forza Italia Castrovillari con la presente nota vuole ringraziare il Presidente Occhiuto e l’Assessore Gallo per il grande supporto offerto nella realizzazione di un così importante piano di modernizzazione della nostra Regione.
Circolo Forza Italia Castrovillari