19 Aprile 2024

Castrovillari – Il Sindaco Lo Polito ricorda il Preside Vittorio Castriota, già amministratore della città, educatore indimenticabile e fortemente attaccato alla Identità che lo ha generato

0

“E’ con enorme dispiacere che abbiamo appreso la dipartita del caro ed indimenticabile preside Vittorio Castriota, già amministratore di questa città e nel cuore di tanti per la sua grande dedizione alla Scuola ed ai ragazzi, reputando l’educazione dei giovanissimi fondamentale per la crescita personale e civile.
Un riferimento, ma anche una capacità che ci mancherà a fianco alla semplicità ed a quel suo modo di essere diretto che sempre spiazzava, sorprendendo per acume, ma anche per capacità di provocare positivamente ed interrogarsi sulla realtà che si poneva.
Figlio illustre di questa città anche per quel Suo senso civico di appartenenza che ha profuso in ogni attività, facendo di questa connotazione un punto di forza nel rapportarsi e coinvolgere come creare iniziative e sviluppare coinvolgimenti diffusi.
Così ci piace ricordarLo a fianco della famiglia, che abbracciamo con cordoglio, certi che i suoi insegnamenti permarranno vivi ed indelebili grazie a quel piglio che lo contraddistingueva rendendolo persona amabile quanto affettuosa ed attenta. Ci mancherai Vittorio.”

Castrovillari 24 febbraio 2021

Il Sindaco
f.to Domenico Lo Polito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *